5 cose da fare a Lisbona e dove dormire nella capitale portoghese

Ora che l'estate sembra stia definitivamente lasciando posto all'autunno e si è tornati alla normalità, è ora di progettare qualche piccola fuga durante l'anno, tra un ponte e un weekend sono molte le destinazioni che è possibile raggiungere in poco tempo dall'Italia, tra queste c'è Lisbona, la capitale portoghese, con il suo clima mite e la sua altissima vivibilità.


Ecco 5 cose assolutamente da non perdersi a Lisbona e dove dormire in città.


5 cose da fare a Lisbona

Lisbona è una città che si può visitare in pochi giorni, anche un weekend basta per vedere le cose principali e fare un'immersione nella cultura e nelle tradizioni portoghesi. Cominciate dalla parte del centro, cuore pulsante della regione, qui sono tantissime le cose da vedere, ma la più suggestiva che mi sento di consigliarvi è il Convento do Carmo, una struttura decadente molto affascinante e misteriosa. L'unica cosa rimasta del convento è la struttura perimetrale, fondata nel lontano 1389 per celebrare importanti vittorie del popolo portoghese. Da quando nel 1755 un forte terremoto lo distrusse, gli interni non vennero mai ricostruiti.

Spostatevi poi verso il quartiere Alfama, il più caratteristico della capitale. Visitatelo a bordo del tram 28, i mezzi portoghesi per eccellenza. La zona è ricca di mirador da cui ammirare meravigliose viste sulla città e sul fiume Tago. Molto particolare anche la Cattedrale di Lisbona, che a causa dei numerosi terremoti che la hanno colpita nel tempo ora presenta diversi stili costruttivi.

Non potete andarvene da Lisbona senza aver visto il quartiere di Belem, molto caratteristico e famoso per la pasticceria Pasteis de Belem, dove assaggiare uno dei dolci tipici del paese: i Pasteis de Nata. Fate un salto anche al Monastero dos Jeronimos, dichiarato Patrimonio dell'Unesco. Un edificio fondato nel 1501per celebrare Vasco de Gama e le sue rotte per l'India. Qui è custodita la tomba del famoso esploratore e tutta la struttura è in perfetto stile gotico portoghese. Infine, attraversate il ponte Vasco de Gama, lungo 17Km costruito durante l'Expo del 1998, unisce le due sponde del fiume Tago ed è molto caratteristico.


Dove dormire a Lisbona

Vediamo ora dove dormire nella colorata capitale portoghese.


Lisbon 5 Hotel

Il Lisbon 5 Hotel è situato nel quartiere di Santa Maria Maior di Lisbona, offre camere climatizzate, comode e spaziose, sono disponibili anche piccoli alloggi famigliari. Tra i luoghi di interesse presenti nelle vicinanze spiccano il Rossio, Praça do Comércio e il Mercado da Ribeira.


Ogni mattina vi attende una colazione continentale, in tutte le stanze è presente un bollitore per tea e caffe e la reception è attiva 24h su 24, il suo staff è a vostra completa disposizione per aiutarvi ad organizzare la vostra permanenza in città. Scegliete qui la vostra sistemazione.


HF Fenix Music

HF Fenix Music Hotel è situato nel cuore di Lisbona, a 4 minuti a piedi da Avenida de Liberdade. Una struttura con piscina all'ultimo piano e un bellissimo bar a tema, la terrazza offre una bellissima vista sulla città. Anche le camere sono tutte arredate a tema, climatizzate e insonorizzate.


Nel bar della hall e in quello all'ultimo piano potete usufruire di ricchi buffet con snack e spuntini. Nelle vicinanze dell'hotel troverete anche molti ristoranti. La prima stazione utile della metropolitana dista solo 100 metri e ogni mattina vi attende una favolosa colazione. Prenotate subito il vostro soggiorno.


EXE Liberdade

L'EXE Liberdade si trova a 500 metri di distanza da Avenida da Liberdade, offre camere confortevoli e attrezzate, con connessione wifi gratuita, scrivania, Tv e set di cortesia. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet e potete anche rilassarvi nel bar in loco.


La reception è aperta 24h su 24 e disponibile ad aiutarvi per organizzare tour e visite alle attrazioni. Nelle vicinanze si trovano il Teatro Nacional Dona Maria II e il Bairro Alto. Scegliete qui la vostra sistemazione.

18 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!