top of page

4 strutture in Europa dove dormire guardando le stelle

Dormire sotto un cielo notturno stellato è un'esperienza indimenticabile. Nel mondo, ci sono molte strutture che offrono questa opportunità unica. Ecco 4 delle migliori.


Kakslauttanen Arctic Resort, Finlandia

Situato nella Lapponia finlandese, questo resort offre una varietà di alloggi, tra cui gli iconici igloo di vetro e chalet con tetto di vetro, che permettono di ammirare l'aurora boreale e le stelle nel comfort del proprio letto. Dormirete immersi in un paesaggio surreale, e per quanto dormire qui non sia un'esperienza proprio economica, vale la pena farla almeno una volta nella vita.

Ubicato nella zona di Saariselkä Fell, nella Lapponia finlandese, e circondato dalla natura, il Kakslauttanen Arctic Resort è una struttura unica che offre igloo in vetro e chalet in legno tradizionali, la più grande sauna a fumo al mondo e servizi gratuiti, come la connessione WiFi e il parcheggio. Gli igloo in vetro termico si compongono di una camera da letto con un tetto in vetro, letti di lusso e, in alcuni casi, un bagno con sauna oppure l'accesso a docce condivise. Gli chalet hanno anche un angolo cottura, un'area salotto, un camino e una sauna privata. In loco trovate 2 ristoranti à la carte, che servono specialità lapponi come la renna e il salmone alla brace. Sono disponibili 6 saune, ognuna provvista di sala relax con camino aperto, e un buco nel ghiaccio nelle vicinanze, per rinfrescarsi. Durante il vostro soggiorno potrete organizzare gite in motoslitta ed escursioni con husky e renne, e noleggiare sci da fondo, bastoni per il nordic walking e racchette da neve. Prenotate qui il vostro igloo.


Bubble Hotel, Islanda

Questo hotel unico nel suo genere si trova nella zona rurale dell'Islanda e offre la possibilità di dormire in una bolla trasparente circondata dalla natura. Le bolle sono dotate di comodi letti e dispongono di un tetto trasparente che permette di ammirare le stelle e l'aurora boreale.

Situato a Selfoss, il Buubble Hotel offre sistemazioni a 40 km da Ljosifoss. Dotata di un parcheggio privato gratuito, la struttura dista 23 km da Geysir e 33 km dalla Cascata Gullfoss. L'emozione di dormire in queste bolle è incredibile, sarete solo voi e la natura islandese, vi sveglierete con le magiche luci dell'alba e andrete a dormire con le stelle sulla vostra testa. Scegliete qui la vostra bolla.


Wadi Rum Bubble Luxotel, Giordania

Queste bolle si trovano in Giordania e vi regalano notti stellate nel deserto africano. Un'emozione incredibile, sarete voi e la calma dell'avvolgente sabbia, vi regalerà albe mozzafiato e vedrete le stelle come mai in vita vostra.

Affacciato sulle montagne, il Wadi Rum Bubble Luxotel si trova a Wadi Rum e dispone di un ristorante e di una reception aperta 24 ore su 24. La struttura propone la connessione WiFi gratuita. Tutte le bolle sono dotate di 1 bagno privato con bidet, asciugacapelli, accappatoi e pantofole. La tenda luxury vanta una terrazza solarium. Non mancano inoltre attrezzature per barbecue. Scegli qui la tua camera sotto le stelle.


The Manta Resort, Tanzania

Questo resort si trova sull'isola di Pemba in Tanzania e offre agli ospiti la possibilità di dormire in una suite galleggiante sull'oceano Indiano. Le suite dispongono di un tetto di vetro che permette di ammirare le stelle e la vita marina notturna.

La più bella però è la stanza sottomarina. Ancorata in un'anomalia del fondale oceanico che chiamiamo buco blu, la stanza subacquea galleggiante supera ogni aspettativa. Incapsulato in una bolla blu turchese, da qui potete osservare banchi di pesci nuotare barriera corallina. La struttura galleggiante, di ingegneria svedese, prevede tre livelli, sopra l'acqua, rivestita in legno duro locale c'è un salotto, un bagno e sotto un lettino abbronzante per osservare le stelle.


88 views0 comments

Commentaires


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page