top of page

3 villaggi in Europa che sembrano usciti da una fiaba

Se siete alla ricerca di villaggi fiabeschi dove passare un weekend fuori dagli schemi ho quello che fa per voi. In queste 3 località in giro per l'Europa si trovano dei paesi unici in cui vi sembrerà di entrare in un altro mondo.


Zaandam, Olanda

Zaandam è un bellissimo villaggio che si trova a 10 minuti di treno da Amsterdam, famoso per il suo hotel colorato che sembra una costruzione Lego. Qui potrete camminare tra graziose casette in legno colorato, che rendono questo paese un luogo fiabesco.


Dove dormire a Zaandam: Inntel Hotels

Fonte: www.inntelhotelsamsterdamzaandam.nl

Situato nel centro di Zaandam, potete dormire nel famoso hotel a forma di costruzione Lego, a un prezzo anche abbastanza accessibile. Ha 4 stelle e un centro benessere con piscina e palestra. La bellissima e particolare facciata dell'hotel è composta da circa 70 case tipiche sistemate una sull'altra, mentre le camere sono ispirate alla storia locale e arredate con foto storiche di ambientazioni olandesi.


Ogni mattina vi attende un'ottima colazione a buffet, mentre alla sera potrete gustare una tipica cena o sorseggiare un drink sulla terrazza. L'Inntel Hotels dista 12 minuti di treno dalla stazione centrale di Amsterdam. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Setenil de las Bodegas, Spagna

Setenil de las Bodegas è un borgo davvero particolare nella regione dell'Andalucia in Spagna, costruito sotto la roccia di una montagna. Passeggiare tra le sue vie sotto queste immense pietre è davvero incredibile. I muri delle case e le rocce si fondono insieme diventando un tutt'uno, regalando ai visitatori uno spettacolo suggestivo.


Dove dormire a Setenil: Casa Bajo la Roca

Fonte: Booking.com

Casa Bajo la Roca è un appartamento con terrazza e balcone, a 19 km da Plaza de Espana. Con vista direttamente sul villaggio in pietra di Setenil. Questa casa vacanze è climatizzata e dotata di 2 camere da letto, un soggiorno, una cucina con frigorifero e macchina da caffè, 1 bagno con vasca da bagno e set di cortesia. Nei dintorni potrete praticare l’escursionismo. La struttura offre anche una navetta aeroportuale a pagamento. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Rothenburg ob der Tauber in Germania

Rothenburg è un villaggio fiabesco in Germania, con casette in legno che sembrano uscire direttamente da La Bella e la Bestia. Ovviamente, il periodo migliore in cui visitare questa località è l'inverno, e in particolare Natale, dove l'atmosfera è magica.


Dove dormire a Rothenburg: Hotel Reichs-Küchenmeister

L'Hotel Reichs-Küchenmeister è una struttura storica a 4 stelle con camere tradizionali, un centro termale e un parcheggio in loco. Si trova nel cuore del centro storico medievale. Ogni mattina vi attende una ricca colazione a buffet. Il ristorante tradizionale in loco vi permette di gustare piatti tradizionali tedeschi e c'è anche una terrazza estiva. La stazione ferroviaria è raggiungibile in 15 minuti a piedi. È disponibile un parcheggio in loco. Prenotate qui il vostro soggiorno.

25 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page