top of page

3 siti archeologici da visitare in Europa questa primavera

La primavera è il momento migliore dell'anno per andare alla scoperta dell'Europa e, in particolare, dei suoi siti archeologici, che risultano più difficili da vedere con le temperature torride dell'estate. In questo articolo trovate 3 destinazioni archeologiche che sono un'ottima ispirazione per il vostro prossimo viaggio.


Cnosso, Grecia



Cominciamo dalla Grecia, una delle nazioni più riconosciute in Europa per la sua storia e i suoi siti archeologici. Siamo a Cnosso, culla della civiltà Minoica, dove è possibile visitare il Palazzo di Re Minosse. Qui potete visitare anche il Museo Archeologico di Heraklion nella città di Iràklio.


Dormire a Cnosso: Galaxy Iraklio Hotel


Situato nel quartiere elegante di Heraklion, questo hotel a 5 stelle ha 2 ristoranti gourmet, un centro benessere e una piscina. Le sistemazioni sono lussuose, tutte climatizzate e in alcuni casi con vasca idromassaggio. Il Ristorante in loco propone specialità locali e una prima colazione all'americana a buffet. Ogni venerdì, da maggio a ottobre, potrete assistere a un concerto di musica dal vivo. Rilassatevi nel Wellness Club dove troverete una palestra e una sala vapore interamente in marmo. In 10 minuti a piedi raggiungete il centro della città e le attrazioni storiche, mentre in 10 minuti d'auto siete al sito archeologico di Cnosso. Prenotate qui il vostro soggiorno.


Efeso, Turchia



Un altro sito archeologico è incredibile è quello che porta alla luce l'antica città di Efeso, in Turchia. Dal 2015 è Patrimonio Unesco e la sua Biblioteca di Celso è una delle 7 meraviglie del mondo antico. Tra le chicche da visitare anche le rovine del Tempio di Artemide, il Grande Teatro, l’Agorà e il Tempio di Adriano.


Dormire a Efeso: Derici Hotel


Situato a pochi passi dalla costa del Mar Egeo, il Derici Hotel si trova nel centro di Kusadasi, vicino a Efeso e offre una terrazza panoramica con piscina. Tutte le camere sono climatizzate e provviste di minibar, TV e bagno privato. Al mattino vi attende una colazione a buffet e la sera potrete cenare nella terrazza all'aperto, mentre ammirate il tramonto sul mare. In loco sono disponibili una piscina coperta, un centro fitness, una vasca idromassaggio e un bagno di vapore. Tra le numerose attività praticabili in zona ci sono: windsurf, vela e beach volley. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Sammallahdenmäki, Finlandia



E infine, voliamo in Finlandia, nella località di Lappi, dove troviamo Sammallahdenmäki, un sito funerario risalente all'Età del Bronzo, e Patrimonio Unesco. Questo è uno dei siti archeologici più importante di tutti i paesi scandinavi.


Dormire a Lappi: Koulumäen B&B



Lappi è una regione remota e come lei anche le sue sistemazioni. Se volete vivere una vera e propria avventura questo B&B è perfetto per voi. La struttura prende il posto di un'antica scuola e ha una terrazza. Potrete inoltre rilassarvi nel giardino. Lahti dista 23 km e in pochissimo tempo riuscirete a raggiungere il sito archeologico. Prenotate qui la vostra sistemazione.


12 views0 comments

Comments


New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page