Sfuggire alla routine e immergersi nella natura, c'è qualcosa di più rilassante? Un weekend in rifugio è l'occasione perfetta per staccare la spina, fare escursioni e gustare piatti tipici. Ma con così tante opzioni, quale scegliere? Ecco tre rifugi di montagna in Italia che vi faranno innamorare.
Rifugio Lago Nambino – Madonna di Campiglio
Situato in una cornice mozzafiato, il Rifugio Lago Nambino è un'oasi di pace. Arrivate qui poco prima del tramonto per godervi lo spettacolo del lago alpino e il silenzio della natura. Il ristorante interno offre piatti tipici trentini, mentre la sauna all'aperto e la vasca idromassaggio sono perfette per rilassarsi dopo una giornata di trekking.
Fonte: Booking.com
Questo rifugio è circondato dalle Dolomiti, e situato a soli 3,5 km dal centro di Madonna di Campiglio, sorge sulle rive del Lago di Nambino. Al mattino vi attende la colazione a buffet dolce e salato, composta da prodotti fatti in casa. Raggiungibile soltanto a piedi in soli 20 minuti attraversando il Parco Naturale dell'Adamello Brenta, la struttura è provvista di una funivia per consegnare i bagagli dal parcheggio alla vostra camera. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Rifugio Fermeda Hutte – Santa Cristina di Val Badia
Se cercate un'esperienza più intima, il Rifugio Fermeda Hutte è la scelta ideale. Questa baita di montagna, immersa nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, offre un'atmosfera accogliente e confortevole. Gli interni, arredati con gusto, creano un'atmosfera calda e rilassante, perfetta per un weekend romantico o in compagnia di amici.
Fonte: Booking.com
Situato a Santa Cristina in Val Gardena, in una posizione tranquilla sulle montagne del Trentino Alto Adige, il Rifugio Fermeda Hutte è raggiungibile in funivia o a piedi e offre l'accesso diretto alle piste da sci. In loco trovate una vasca idromassaggio, una terrazza solarium, un ristorante e un bar. Ubicato in una zona ideale per lo sci e il trekking, il Rifugio fa parte del comprensorio sciistico Sella Ronda e sorge nelle immediate vicinanze del parco naturale Puez-Odle. Scegliete qui la vostra sistemazione.
Rifugio Zallinger – Dolomiti
Per un'esperienza unica, scegliete il Rifugio Zallinger. Questa struttura, recentemente ristrutturata, offre una combinazione perfetta tra tradizione e modernità. I mini-chalet, immersi nella natura, garantiscono la massima privacy, mentre il corpo centrale offre tutti i comfort di un hotel di montagna.
Fonte: www.zallinger.com
Comments