top of page

3 luoghi insoliti da visitare nel 2024

Il 2023 sta volgendo al termine ed è ora di pensare a propositi e sogni del nuovo anno, e se anche voi siete dei viaggiatori sicuramente state già progettando la prossima fuga. Ecco allora 3 luoghi insoliti da visitare nel 2024.


Tallin, Estonia

Tallin, capitale dell'Estonia, è una meta spessa sottovalutata che può regalare grandi sorprese, e soprattutto è perfetta per la fuga di pochi giorni. Si tratta di una delle capitali europee più economiche, e viene considerata la perla del Mar Baltico. Il suo centro storico è molto medievale, con stradine strette e palazzi barocchi. La sua città alta è Patrimonio Unesco e una delle principali attrazioni è la chiesa di S. Olaf.


Dormire a Tallin: Hestia Hotel Barons Old Town

A Tallin vi consiglio di soggiornare all'Hestia Hotel Barons nell'Old Town, che offre bellissime camere con arredi in stile classico. La struttura si trova a 300 metri da Piazza Raekoja, e si trova in un’elegante casa del 15º secolo.


Tutte le camere sono dotate di minibar, cassaforte e bagno con accappatoi, pantofole e asciugacapelli. Alcune hanno anche un'area salotto. In loco potete noleggiare autovetture o usufruire del servizio di lavanderia, il personale della reception è operativo 24 ore su 24. Ogni mattina vi attende la colazione a buffet e presso la hall c'è un bar dove gustare bevande e snack con un rilassante sottofondo musicale. Prenotate qui la vostra fuga.


Tirana, Albania

Tirana è la capitale dell'Albania ed è una città giovane e vivace. Ha una lunga storia alle spalle, testimoniata anche dalla bellissima moschea ottomana e gli edifici in stile neobarocco. Piazza Scanderbeg è la piazza principale della città, con la Torre dell'Orologio. Non perdete la visita al Bunk’art 2, un bunker antiatomico che ospita il museo del comunismo.


Dormire a Tirana: Allure Boutique Hotel

Fonte: www.hotel-allure.a

Situato nel centro di Tirana, l'Allure Boutique Hotel offre camere familiari e una terrazza. La reception è aperta 24 ore su 24, e in loco c'è il servizio di cambio valuta. Tutte le camere sono climatizzate con area salotto, cassaforte, TV e bagno privato.


Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze ci sono: la Casa delle Foglie, il Teatro Nazionale dell'Opera e del Balletto dell'Albania e il Museo Nazionale di Storia dell'Albania. C'è anche il servizio navetta aeroportuale a pagamento. Scegliete qui la vostra sistemazione.


Hurghada, Egitto

Hurghada è una bellissima e poco conosciuta cittadina egiziana situata sulle sponde del Mar Rosso, perfetta per chi cerca relax al caldo a poche ore di volo dall'Italia. Si tratta della terza città più popolata d'Egitto, ben collegata a Il Cairo, con acque cristalline e spiagge da sogno. La meta perfetta se amate le immersioni e le escursioni in barca.


Dormire a Hurghada: Hilton Hurghada Plaza Hotel

L’Hilton Hurghada Plaza offre meravigliose viste sul Mar Rosso e una spiaggia sabbiosa privata con attrezzature per sport acquatici. La struttura ospita 12 ristoranti e bar, con molte opzioni sia per la ristorazione che per l’intrattenimento. Le camere dispongono di set di cortesia e acqua minerale in bottiglia, cassaforte, vasca e doccia, ferro/asse da stiro e asciugacapelli.


In loco trovate due piscine all’aperto, un parco acquatico per bambini e tante attività come beach volley, tennis, paddle, squash e biliardo. Potrete allenarvi in palestra o rilassarvi nella sauna, nel bagno turco o nella mini piscina con idromassaggio. L'Hotel dista 5 minuti dal centro di Hurghada. Prenotate qui il vostro soggiorno relax.


47 views0 comments
New York City Manhattan skyline aerial view with Empire State building in the fog.jpg

Hotel a New York

e in tutto il mondo!

bottom of page