3 centri storici in Europa da visitare almeno una volta nella vita
- scaiolavalentina
- Aug 5
- 2 min read
In Europa è pieno di centri storici che sono delle vere e proprie gemme nascoste, ricche di storia e cultura, da visitare almeno una volta nella vita. Dai canali romantici a Bruges, al fascino medievale di capitali più piccole come Tallin, passando per villaggi fiabeschi in Germania e architetture gotiche. In questo articolo ve ne proponiamo 3, da usare come ispirazione per le vostre fughe autunnali.
Ronda, Spagna

Ronda, in Spagna, è un villaggio arroccato su scogliere calcaree sopra la goja di El Tajo. Ciò che vi salta all'occhio sono paesaggi drammatici e profondi scorci nella roccia dalla bellezza mozzafiato. Il centro storico è tipicamente medievale con edifici in architettura moresca. Inoltre ha un clima stupendo trovandosi nel sud della Spagna.
Hotel El Tajo & SPA

Fonte: Booking.com
Situato nel centro di Ronda, El tajo Hotel offre camere climatizzate con TV e bagno privato. Potrete accedere gratuitamente al centro fitness e al solarium e alla terrazza. La reception è aperta 24 ore su 24. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet. A vostra disposizione anche un bar e un'ampia sala riunioni. Il personale sarà lieto di fornirvi maggiori informazioni sulle escursioni a Ronda e nei dintorni. L'aeroporto di Malaga dista 105 km, mentre Marbella 114 km. Prenotate qui la vostra sistemazione.
Sibiu, Romania

Ci spostiamo in Romania, e più precisamente a Sibiu, piccola cittadina nel cuore della Transilvania. Camminerete tra stradine acciottolate e case colorate, circondati da un ricco patrimonio storico e culturale. La cattedrale gotica è un piccolo gioiello in questa città così variegata, mentre dalla cima della Torre del Consiglio godrete di una magnifica vista.
Hotel Am Ring

Fonte: Booking.com
Ubicato in un edificio storico del periodo gotico, l'Hotel Am Ring si trova a Sibiu, direttamente su Piazza Grande, e vanta un elegante ristorante e alloggi climatizzati con arredi in stile XIX secolo, connessione Wi-Fi gratuita e TV. Caratterizzato da un aspetto stile taverna medievale, il ristorante propone una varietà di specialità internazionali, e include una cantina vinicola e una terrazza estiva. Prenotate qui il vostro soggiorno.
Colmar, Francia

Colmar è diventata parecchio famosa negli ultimi anni, e non a caso, sembra infatti uscita direttamente dalla fiaba della Bella e la Bestia. Casette di legno tipiche dell'Alsazia che scorrono lungo questo pittoresco canale, con le ruote dei mulini a far capolino. Trovandosi in zona di confine, Colmar è un perfetto mix di tradizioni francesi e tedesche.
Appart Hotel Odalys City Colmar La Rose d'Argent

Fonte: Booking.com
Situato a Colmar, l'Appart Hotel Odalys City offre una sala fitness e una piscina con getti controcorrente e idromassaggio. Al mattino potrete gustare la colazione, disponibile a prezzo ridotto per i bambini.A pochi passi dalla struttura si trovano numerosi ristoranti. Scegliete qui la vostra camera.





Comments